Chi siamo

chi siamo.....

SANDRO MATTA - architetto

Nato ad Varese il 12.02.1971, si laurea presso il Politecnico di Milano il 21.12.1998 dove poi consegue l’abilitazione alla professione nel 1999. Risulta iscritto all'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese dall'anno 2000.
Inizia lo stesso anno l'attività professionale aprendo il suo primo studio a Varese dedicandosi principalmente all'edilizia residenziale ma specializzandosi in parallelo allo studio e progettazione del mondo "retail" e "food" che tuttora predilige. Le sue competenze acquisite nel corso degli anni spaziano in tutti i settori della progettazione e della cantieristica.

Svolge attività di Coordinatore per la Sicurezza dei cantieri edili per la quale ha conseguito abilitazione nell'anno 2000.

Iscritto nell'elenco del Ministero dell'Interno come Professionista Antincendio.

Dal 2005 ha spostato lo studio in Svizzera dove ha proseguito l'attività di progettazione. Ha ottenuto autorizzazione all'esercizio della professione e risulta Iscritto all'Ordine Architetti e Ingegneri del Canton Ticino. Negli ultimi anni si è specializzato nel settore delle costruzioni "bio" in legno collaborando che diverse aziende leader del settore e ottiene certificato MINERGIE per le costruzioni energeticamente efficienti.

Nel 2020 fonda insieme all'Architetto Marco Lombardo lo studio ARCHITETTURE Made Lab.

MARCO LOMBARDO - architetto

Nato ad Agrigento il 06.02.1991, si laurea presso l’Università degli Studi di Palermo il 30.03.2016 con il massimo dei voti, dove poi consegue l’abilitazione alla professione nel 2017. Iscritto all’ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Agrigento dall'anno 2017.

Prima e dopo la laurea affronta numerose esperienze di progettazione in Sicilia e in Africa oltre a partecipare ad alcuni concorsi tra i quali spicca quello per la realizzazione della chiesa al Villaggio Mosè (AG).

Nel 2019 si trasferisce in Svizzera dove inizia la collaborazione con l'architetto MATTA, per poi fondare insieme, nel 2020, lo studio ARCHITETTURE Made Lab. Ha ottenuto autorizzazione all'esercizio della professione e risulta Iscritto all'Ordine Architetti e Ingegneri del Canton Ticino.

Grazie all'esperienza acquisita gestisce e coordina le fasi progettuali e di grafica dello studio.